Come raggiungerci
Per chi proviene da Como: direzione Lecco-Bergamo; arrivati a Tavernerio, seguire le indicazioni per Erba-Lecco. Alla prima rotonda di Erba, girare a sinistra e proseguire in Corso XXV Aprile, fino alla base del Monumento ai Caduti del Terragni. Il Teatro si trova alla sommità della scalinata, in via Crotto Rosa.

Per chi proviene da Lecco: dalla SS36, prendere l’uscita per Como-Albavilla-Lecco e proseguire sulla SS639 fino a Erba. Alla rotonda, all’altezza della trattoria “Il Volante”, girare a destra e prendere via Lecco. Proseguire, superare il passaggio a livello, e percorrere Corso XXV Aprile (vedi sopra).

Per chi proviene da Milano: (Autostrada A9) - lasciare l’autostrada all’uscita Como Sud e seguire le indicazioni fornite per chi proviene da Como. Provenendo invece dalla SS6 Valassina, uscire a Giussano e proseguire in direzione Erba-Como sulla SP9 e poi sulla SP41 fino a Erba. Alla rotonda antistante l'Hotel Erba proseguire diritti. Alla rotatoria successiva girare a sinistra, oltrepassare il passaggio a livello e percorrere Corso XXV Aprile (vedi sopra).

Il Teatro Licinium è membro della Shakespeare Theatre Association (STA) l'Associazione Americana che riunisce i 120 maggiori Teatri Shakespeariani nel mondo, quale unico rappresentante per l'Italia.

Dal 2013 è l'unico membro italiano dello IOD (Institute of Outdoor Drama), con sede in North Carolina.